Comunicato del 31/10/19
Pur in assenza del numero minimo legale vista l'assenza delle altre squadre che non hanno inteso prendere parte all'incontro, si è discusso ampiamente di quanto accaduto.
Durante l'incontro, la Lamezia Team Edilchirico lamenta che siano stati schierati contemporaneamente due giocatori con caratteristiche UNDER individuando in Fabio Torcasio uno di essi. La Lamezia Team Richetti appellandosi alla deroga al regolamento comunicata prima dell'inizio del campionato ribatte che Fabio Torcasio non è da considerarsi UNDER in quanto nato nel mese di maggio 1985.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La discussione, condotta dal segretario Marco Panarello, si è incentrata sull'avvenuta comunicazione o meno da parte dell'organizzazione alle squadre della deroga alla norma prevista dall'art 5,3 del regolamento generale del campionato;
-Al Lusingadores 9vs9 Possono partecipare esclusivamente giocatori che hanno compiuto o compiranno il trentacinquesimo anno di età entro e non oltre il 02/05/2020. Sono ammessi come fuori quota nella presentazione della rosa due giocatori “fuori quota” che non potranno mai essere schierati contemporaneamente in campo e il poritere. Massimo 30 giocatori.
La deroga replicava quella già richiesta lo scorso anno e prevedeva l'aumento del numero di fuori quota a 3 unità e la caratteristica di giocatore Under solo per quelli nati dopo il 31 maggio 1985.
La Lamezia Team Edilchirico lamenta di non essere stata avvisata per tempo di questa deroga e porta a suo favore anche dichiarazioni da parte della Jolly Blu e di altri sedicenti capitani. PUTROPPO SAREBBE STATO MOLTO INTERESSANTE CHE TUTTI AVESSERO ACCOLTO L'INVITO PER UNA MAGGIORE TRASPARENZA.
L'organizzazione dal canto suo, è convinta di aver comunicato a tutti la deroga alla norma avvenuta in tempi utili e porta a supporto di questa tesi screen shot di messaggi avvenuti sul gruppo dell'organizzazione del quale faceva parte anche Francesco Naselli, delegato da parte della Edilchirico a muovere il ricorso, oltre che con il rappresentante della Amatori Nicastro. Infine, anche i referenti della Cash and Curry e Amami dichiarano di aver avuto contatti con l'organizzazione in sede di compilazione della rosa 2019.20 e di aver appreso di modifiche alla norma in questione.
Inoltre, analizzando tutte le rose, qualora non fosse stata recepita la deroga, solo quella della Edilchirico e solo perché una delle società aventi diritto ai prestiti tra i vari campionati, sarebbero "fuori legge" in quanto presentano 3 under nelle proprie rose.
Valutati tutti questi elementi, il ricorso della Lamezia Team Edilchirico è pertanto bocciato e il risultato dell'incontro viene ratificato.
- Visite: 143