Scritto il .

Comunicato del 31/03/17

Si comunica che nel corso della partita con la Gfm 1073 valida per la ventiseiesima giornata di campionato, la New Team, nella persona del suo capitano, si è resa protagonista di un tentativo di imbroglio molto grave e che l'ha portata a schierare un giocatore Marco Tornese sotto falso nome al posto di Giovanni Mercurio. L'indomani, il capitano della Gfm 1073, preannunciando ricorso avvertiva il comitato organizzatore che muoveva i primi passi per fare luce sulla vicenda e contattava l'arbitro dell'incontro e il capitano della New Team che negava quanto addebitatogli.

Solo nella giornata di ieri, di fronte all'evidenza delle prove prodotte, il capitano della New Team recatosi negli uffici del comitato organizzatore con il suo vice  dava la corretta versione dei fatti, ammettendo la verità e accollandosi la colpa di quanto accaduto.
Per questo motivo, il comitato organizzatore dopo attenta analisi dei fatti delibera che:
- La partita Gfm 1073 - New Team viene dichiarata vinta dalla Gfm per 3-0 a tavolino ai sensi dell'art 7 del regolamento generale.
- Il capitano della New Team viene squalificato fino a fine campionato per comportamento gravemente scorretto
- La New Team viene retrocessa in ultima posizione e partirà con un punto di penalizzazione nella prossima stagione
- La New Team viene multata di 210.00 € per aver causato danni gravi all'immagine del campionato e di uno dei suoi arbitri.